Management e sviluppo personale

Puntare sul management e sviluppo personale è la chiave del successo professionale.

Se l’obiettivo di un’azienda è innovarsi e crescere in un contesto sempre più globale e competitivo, è necessario che essa rivolga particolare attenzione allo sviluppo dei talenti e della leadership.

Oggi le aziende si trovano costrette a gestire le complessità e le criticità e le risorse umane sono determinanti ai fini del successo aziendale.

È indispensabile, pertanto, formare una figura professionale capace di trarre il meglio da se stessa e supportare il management aziendale nelle scelte formative e di sviluppo dei propri dipendenti, in termini di capacità, competenze e prestazioni e nella gestione dei processi di cambiamento e riorganizzazione.

Strategica per ogni realtà aziendale è la variabile motivazionale e qualunque percorso di formazione e sviluppo delle risorse umane non può prescinderne.

Il collaboratore deve essere motivato a svolgere la propria formazione all’interno dell’azienda, deve sentirsi partecipe del proprio percorso formativo, consapevole che gli fornirà strumenti professionali e opportunità di crescita personale che, all’occorrenza, potranno essere utilizzati presso altri contesti aziendali.

Il proprio percorso di formazione personale, quindi, è utile sia all’azienda in cui il collaboratore svolge un ruolo e sia allo stesso collaboratore, che in futuro potrebbe occupare lo stesso ruolo in un altro contesto.

L’approccio della formazione e sviluppo delle risorse umane deve fare leva su questo fattore dinamico della personalità, che se gestito adeguatamente, e con gli strumenti più idonei, è in grado di offrire all’azienda ottime opportunità di crescita e di sviluppo.

Potenzia il tuo empowerment

Il manager rappresenta il fulcro intorno al quale si snodano il cambiamento, la flessibilità aziendale e una leadership con capacità di delega, in grado di offrire i più corretti modelli comportamentali, promuovendo il senso di responsabilità e l’autonomia dei suoi collaboratori.

Fasten assiste il management delle aziende nell’identificare e realizzare fattori di vantaggio competitivo concreti e duraturi.

Aiutiamo il management e le imprese a generare risultati sostanziali e a valorizzare il patrimonio dell’impresa.

I nostri corsi di formazione professionale in materia di management e sviluppo personale sono:

  • Il miglior approccio per una vendita efficace;
  • Con-Vincenti per vendere;
  • Comunica meglio attraverso il tuo carisma e la tua motivazione;
  • Il meglio di te per le relazioni vincenti;
  • Leader Carismatico e Vincente;
  • Imparo Sbagliando “Sicurezza e comportamento oltre la norma”;
  • Sicurezza e comportamento oltre la norma;
  • Corsi specifici con l’applicazione del modello “Imparo Sbagliando” per la gestione di comportamenti inefficaci in ambito dell’applicazione delle procedure di sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Corsi di formazione di tipo comportamentale/motivazionale;
  • Attività di “coaching” per specifiche esigenze.

Coniuga gli obiettivi aziendali con la tua crescita personale.

Parti da te stesso.

Scegli Fasten.